giovedì 21 luglio 2011

21 luglio


36 commenti:

  1. Ma non ti sei accorto che non ti caga più nessuno?

    RispondiElimina
  2. Beh, caro antonyno, qualcuno che la/lo caga c'è ancora...
    Almeno fino a quando continuerà a scrivere o mi sembrerà che non ne valga più la pena.

    RispondiElimina
  3. concordo con anam... ma questa non è roba già vista? O mi confondo?

    RispondiElimina
  4. AHAHAH e questo sarebbe il materiale che avevi promesso di postare?
    Un video passato milioni di volte dal 2001 in poi?

    Almeno hai avuto il buongusto di cancellarti da Facebook.

    RispondiElimina
  5. Che ne dici di riconvertire il tuo blog? Da fonte di documenti top secret o comunque indediti a blogger interno alla camera, quindi con un punto di vista privilegiato? Sarebbe comunque molto interessante e non deluderesti le aspettative. Che ne dici?

    RispondiElimina
  6. Questi giorni due figure anonime sono entrati nelle nostre discussioni in casa, con gli amici, in rete e per ora entrambi (devo dire più spider che respublica) hanno deluso le nostre aspettative ci aspettavamo, perché da loro annunciati, grandi scoop che dimostrassero con documenti provenienti dai palazzi della politica lo scempio perpetrato dai chi più che gli interessi degli italiani cura il proprio orticello. Ma oggi ragionavo ....... Ma se tutti noi siamo così indignati ci serve veramente uno scoop o qualcuno che ci dica che i nostri politici,sia di destra che di sinistra , sono inadeguati a guidare l'Italia in un momento delicato come questo?o ci basta unire le nostre forze e far sentire le nostre voci in piazza . Forse spider e respublica ci hanno dato l'occasione di contarci e vedere che non siamo ne soli ne pochi . Troviamo il modo di non perdere l'onda ........

    RispondiElimina
  7. Se avete pazienza dopo scriverò un bel post e credo che sarà interessante per tutti, anche per me.

    Batman, dopo ne parliamo :)

    RispondiElimina
  8. Per quanto riguarda il blog sono con Batman

    RispondiElimina
  9. Questo video è la memoria di quello che è stato e che potrebbe essere. Siete sicuri che tutto sia così tranquillo e che la bestia ferita non azzanni ancora?

    RispondiElimina
  10. Non me ne volere, respublica, ma comincio a sentirmi preso per il culo. Che significano questi post? che significa un foglio di carta intestato? Che significa quel filmato (con tutto il rispetto per quei ragazzi massacrati)? Semplicemente niente. Non in questo contesto, intendo.
    Non voglio assolutamente essere antipatico ma non ci siamo.
    Tu hai aperto questo blog per una ragione, ma fino ad ora non hai tenuto fede ai tuoi impegni. Forse hai esagerato con le premesse? Nulla da dire, può succedere. Ma ora basta cazzeggiare!
    Ti rinnovo l'invito: cambia registro, raccontaci dall'interno cosa succede in quel palazzo blindato e te ne saremo davvero grati.
    Aggiungi i link pubblicitari e sarò lieto di clikkarne una decina ogni giorno (e come me credo anche altri lettori) per ricompensarti del servizio che ci rendi.
    Credo sia il momento che tu prenda davvero una decisione: se coltivare e far crescere quel poco che hai costruito sino a qui (e credo che tu abbia davvero le capacità e gli strumenti per farlo) o se continuare a cazzeggiare.
    E, perdonami, ma ti assicuro che di cazzari ne abbiamo pieni i coglioni.
    (Per ora ancora) con stima
    Batman

    RispondiElimina
  11. Bat, dimmi la tua opinione sulla vicenda di spidertruman.

    RispondiElimina
  12. Non capisco il senso della tua domanda (troppo generica) ne il fine (non credo che a chi segue questo blog interessino le mie opinioni).
    Comunque mi spiace che sia finita a tarallucci e vino. Vedi di non fare la stessa fine!!! :)

    RispondiElimina
  13. Bat, pensi che la vicenda spidertruman con relativa conclusione da commedia all'italiana sia stata utile a risvegliare coscienze civili? E se si, da cosa lo deduci? Oppure ha dato manforte a chi ha interesse a delegittimare la rete e la sua libera espressione?

    RispondiElimina
  14. Spidertruman e Asperamundi sono un'allegoria dei nostri politici: proclami e promesse.
    Domani posterò questo, alle ore tot invierò documenti.
    Asperamundi è ancora più efficace come metafora: si pone come l'anti-spidertruman, insomma l'altro 'partito', quello che non censura, che è 'migliore', ecc.
    Naturalmente le persone iniziano ad irritarsi quando le fatidiche ore arrivano e passano senza che succeda un bel niente. A Spider gliene hanno dette di tutti i colori, ad Aspera meno perché con meno seguito.
    E' con la nostra classe politica che dovremmo irritarci ... e a cui dovremmo chiedere conto delle promesse mai mantenute ...

    RispondiElimina
  15. Spero che non stia diventando una gara a chi la promette più grossa ..... Perché per le promesse seguite dal nulla abbiamo già i politici.

    RispondiElimina
  16. Indignados, meriti un applauso :)

    RispondiElimina
  17. Per come è finita credo sia stata inutile, un mero fuoco di paglia.
    Gli italiani si entusiasmano in fretta e dimenticano altrettanto in fretta.
    Ma insisto (e comincio a chiedermi il motivo per cui lo faccio, invece di batterla a qualche figa su FB): cambia registro visto che ne hai le possibilità, perchè il pensiero di Indignados è ormai quello di tutti quelli che ti leggono (che non sono solamente i 33 membri).
    Auguro a tutti una buonanotte e spero che domani sia il giorno della svolta, perchè non so quanto tempo le fighe di FB resteranno lì ad aspettarmi, per cui non ho tempo da perdere! :)

    RispondiElimina
  18. Batman, non me ne volere, ma i tuoi commenti mi sembrano simili a quelli fatti da un numero elevato di persone, a cadenze regolari, su un grande quotidiano, rivolti ad un partito del tipo "se non cambiate, non vi voto più" et similia. Dopo alcuni anni, i commentatori stanno ancora lì a sperare che il Partito faccia ciò che ci si aspetta da esso, quando dovrebbe essere ormai evidente a tutti che è un partito inesistente, fatto di parole vuote, che non può cambiare perchè non c'era niente sin dall'inizio.

    RispondiElimina
  19. Indignados, ti rifaccio l'applauso
    Bat, abbi fede... (non emilio)

    RispondiElimina
  20. Come gia' detto, spero solo in un sussulto della parte migliore del paese, ed in un alfiere che riesca a raccogliere una buona squadra che sappia catalizzare il malcontento e l'intollerenza dei cittadini. Ben sapendo che tale personaggio avra' contro tuta la burocrazia statal-sindacale del paese e buona parte dei nostri baldi imprenditori, abituati a fare affari tra tangenti e festini vari.
    la mia e' solo una speranza.....di sicuro rimangono i danni ed i debiti che questi parassiti hanno appiccicato alla testa dei miei figli per i prossimi anni.......

    RispondiElimina
  21. Istanza, facciamo in modo che non sia una speranza e che si faccia realtà non virtuale incazzatura.

    RispondiElimina
  22. Dunque, visto che dobbiamo aspettare l'agognata rivoluzione rimandata al 15 ottobre (ahahahaaaaah!), inganniamo l'attesa.
    Che si scriva su un bel foglio formato A4: "BASTA CASTA". Poi si prenda lo scotch e si attacchi il foglio sul lunotto posteriore dell'auto.
    Non credo sia troppa fatica ...

    RispondiElimina
  23. Istanza,
    non c'è l'alfiere, ci siamo noi = ci sei TU
    (l'alfiere è solo il prossimo duce, non mi pare il caso)

    RispondiElimina
  24. mi avete frainteso.
    L'alfiere e' semplicemente un uomo politico onesto o quantomeno piu' onesto che si prenda carico di riformare lo Stato. come puo' farlo? Semplicemente presentando un programma chiaro in pochi punti e vincendo DEMOCRATICAMENTE le prossime elezioni. Non credo nei movimenti dell'antipolitica, raramente superano il 5% dei consensi e sono quasi sempre un agglomerato di adoranti attorno ad un tribuno. Prendete il movimento anti-politico piu' di successo degli ultimi 30 anni: la lega nord. anche nelle proprie roccaforti non supera il 30% ed a livello nazionale si attesta attorno al 10%. Che ci fai con quei numeri? nel migliore dei casi combatti per arraffare qualche provincia, e per nn mollarla piu'. C'e' veramente qualcuno che pensa che una stragrande maggioranza di moderati (gli eletori italiani) da un giorno all'altro diventino movimentisti? e' dove? 5 stelle? il partito marxista-leninista? Forza nuova? altri? No, siete fuori strada. Pensate seriamente che uno stato come l'Italia sia uguale alla Tunisia? al Nicaragua? i cambiamenti avvengono tramite elezioni democratiche, fino a quando non si presentera' nessuno ad intercettare il malcontento, avremo questi parassiti.

    RispondiElimina
  25. E chi è che intercetta il malcontento? E come lo eleggi?
    Ripeto qui quello che ho già commentato sul blog di Spider qualche giorno fa: io voglio restare in democrazia, voglio libere elezioni e voglio una nuova legge elettorale.
    La casta è tale anche perchè è un parlamento di nominati, grazie al porcellum. Ci vogliamo rendere conto che a chiamarlo porcellum sono stati proprio loro?
    Perciò non bisogna protestare per mandarli 'tutti a casa', perchè questo non risolve niente e anzi peggiorerebbe le cose. Bisogna invece pretendere una nuova legge elettorale.
    Con le preferenze.
    ORA. Non tra anni. ORA.

    RispondiElimina
  26. Sono d'accordo Indignados, il primo ostacolo e' l'attuale legge elettorale. E' necessario reintrodurre la preferenza unica.

    RispondiElimina
  27. ma ancora scrivete e date retta a questo fantoccio di respublica e il suo blog pulcioso??? quello vi tiene qua a chiaccherare perchè vuole tastare il polso della gente e poi riferire ai suoi capi x i quali lavora, cioè qualche politico ladro , in maniera che poi in televisione vadano a dire cose che la gente si aspetta che dicano e cosi passa il tempo e loro rubano rubano rubano e noi a prenderla nel culo...SVEGLIATEVI nn c'è + dialogo con questi, la soluzione è una sola...la storia lo insegna...x cambiare un paese incancrenito come il nostro ci va una rivoluzione, e non ho molta fiducia che dovremmo farla pacifica visto come oramai le forze dell'ordine trattano i cittadini pacifici ( vedi la val di susa, informatevi su cosa han fatto quelle carogne di poliziotti e carabinieri ai PADRONI della val di susa cioè i cittadini ) e smettete di seguire sto servo dei ladri di respublica -.-

    RispondiElimina
  28. Luke Skywalker - Non hai capito un'emerita pippa...svegliati e cerca di leggere bene ( le parole sono quelle nere). Parli di rivoluzione e non sai nemmeno da dove iniziare, parli di me come un servo della casta mentre non sai nulla di me perchè qui posso essere tutto e il contrario di tutto, come te, come spidertruman come tutti quelli che sulla rete credono di trovare la verità e confondono il virtuale con il reale.

    Svegliatevi da un sonno di decenni se ce la fate perchè stiamo TUTTI precipitando nell'abisso della recessione e dopo non ci sarà trippa per nessuno.

    Del sistema politico attuale non salvo nemmeno l'ultimo dei partecipanti ma, nello stesso modo, condanno chi, in tutti questi anni è stato in silenzio e ha permesso questo scempio: TUTTI NOI compreso te, Luke Skywalker, genio della tastiera.

    RispondiElimina
  29. no TAV....
    esempio perfetto di come si possa strumentalizzare una massa di poveri cittadini per fini meramente elettorali. Pensate se la stessa cosa la facessero i cittadini nei cui comuni ricadano le centrali eletriche (no Elettrico), o un'autostrada (no autostrada), oppure un porto industriale (no porto).... in quanti paese dell'europa si riscontrano queste prese di posizione? In Francia? no. In Germania? No. In Olanda? No. solo in Italia. Si, siamo un paese di imbecilli che diamo retta a sti cialtroni di politici di tutti i colori. Caro Luke, veramente pensi ad una rivoluzione non pacifica? Ti do' un consiglio, cambia pusher.

    RispondiElimina
  30. Istanza, dovresti informarti bene sulla nascita dei No Tav e su come sia nata quella protesta. Ma forse è più facile credere alle semplificazioni della stampa nazionale e di parti politiche interessate a delegittimare.

    RispondiElimina
  31. respublica intanto tu sei solito chiaccherone, prometti rivelazioni sensazionali e PROVE e poi mandi i video di youtube di 10 anni fa, ma smettila va.... sei solito che cerca i suoi 15 min di gloria sul web ma nn ci riesce, invece spider sarà quello che vuoi ma almeno ha postato fotografie di documenti che provano quello che lui diceva.... quindi nn sei manco la sua copia, sei una copia fake :D

    RispondiElimina
  32. istanza io nn è che penso a una rivoluzione non pacifica, ma sarà quello che succederà prima o poi.... x quanto riguarda la tav SE TU FOSSI INFORMATO sulla val di susa (cosa che nn sei infatti ) converresti che è solo uno spreco inutile di miliardi di euri, e fatto sopratutto a DEBITO perchè NON CI SONO i 22 miliardi di euro x quell'opera, senza parlare poi delle ditte appaltatrici dei lavori che sn tutte in odore di mafia e sono da mesi sotto indagine , un cantiere di 20 anni che dovra smembrare una valle bellissima, un buco di 50 km dentro le montagne x cosa poi??? Lo sai che la tratta torino - lione esiste già? Potrebbero usare quella linea x convertirla all'alta velocità al posto di distruggere ed espropriare i TERRENI DEI PRIVATI CITTADINI x fare quel cesso di buco... inoltre il traffico sia di merci che di passeggeri x quella tratta è in declino da 20 anni oramai, il progetto è degli anni 70 caro, quasi 40 anni fa..... prima di scrivere ripeto INFORMATI

    RispondiElimina
  33. Resto della mia idea.
    Ho sentito parecchi dibattiti no-tav e pro-tav, tutti con ottime argomentazioni molto condivisibili. Sta di fatto che in Francia nessuno tira molotov o sassi agli operai dei cantieri dell'alta velocita'. Certo, e molto comodo pensare che gli italiani sono i piu' furbi di tutti, ed hanno smascherato l'ennesimo complotto sionistico-demoplutocratico delle potenze occidentali (Francia in questo caso), ma penso semplicemente che le persone coinvolte nella protesta siano semplicemente manipolate con l'unico fine e scadenza dele prossime elezioni amministrative. Altrimenti come commentare le dichiarazioni del governatore della Liguria Claudio Burlando (ex ministro dei Trasporti) che ha sostenuto sui media che l’Alta Velocità Torino-Lione non serve a niente e costa carissima, mentre è essenziale la linea Genova-Milano? Nello stesso tempo ’ex governatrice del Piemonte Bresso e il governatore attuale Cota, insieme all’ex sindaco di Torino Chiamparino e all’attuale Fassino han sempre assicurato che è vero il contrario e che l’AV Torino-Lione è l’opera più utile che si possa fare...

    RispondiElimina
  34. Luke Skywalker - Non hai capito un'emerita minkia... e proprio grazie a quelli come te che quella che chiamano Casta vive, sopravvive e si moltiplica. Non hai gli occhi foderati di salame ce li hai proprio incollait con l'attak...

    Cabrón!!! Rileggi e cerca di svegliarti ari-cabrón!!

    http://asperamundi.blogspot.com/2011/07/il-buco-della-serratura.html

    RispondiElimina
  35. republica se dipendesse da me la casta domani mattina chiuderebbe battenti, e cmq sei bravo a insultare da dietro a una tastiera eh?? vorrei vederti davanti a me se hai le palle di dirmi cabron , fottuto coglione... fatti un giro a treviso che ci incontriamo e vediamo come insulti dopo , conigliazzo, quando vieni ( cioè mai ) scrivimi una mail tanto la mia mail puoi vederla essendo admin del blog che ti do l'indirizzo esatto e facciamo 2 chiacchere ;)

    RispondiElimina